L’unione tra Alberta Ferretti e Asia Argento era già stata celebrata al Festival del Cinema 2011, quando l’attrice aveva indossato uno splendido abito nero e sensuale realizzato per lei dalla fashion designer. Ma questa volta le due donne osano ancora di più e lavorano assieme per un matrimonio: niente paura, nessun gossip rosa tipicamente estivo! Asia Argento, infatti, sarà il volto della Bridal Collection 2013 di Alberta Ferretti, e gli abiti da sposa sono stati presentati a Parigi a inizio luglio.
Il brand italiano sceglie come rappresentante della sua linea un’attrice dalla vita avventurosa e discussa, a partire dal padre Dario Argento, massimo regista dell’horror in Italia, per arrivare alla travagliata storia d’amore con il cantante Morgan.
Ma Asia Argento con il tempo è cresciuta e maturata, e Alberta Ferretti ha deciso che l’attrice fosse perfetta per indossare gli splendidi abiti da matrimonio realizzati per la nuova collezione: i vestiti da sposa, rispettando la tradizione del total white, rappresentano l’eleganza e la femminilità di un giorno perfetto, descrivono con personalità le linee preziose degli abiti di una grande azienda di moda, arricchendo ogni donna di luce e grazia.
Il vestito da sposa diventa il simbolo di un sogno che si trasforma in concretezza, di un viaggio che comincia tra veli di tulle e continua tra pizzi, chiffon e mussoline.
La scelta di far indossare gli abiti da sposa della Bridal Collection alla figlia d’arte di casa Argento è consapevole e mirata: “Con la sua personalità Asia rappresenta la donna di oggi“, dice Alberta Ferretti. L’obiettivo della collezione è proprio quello di affascinare cogliendo l’interesse delle donne moderne, rispettose della tradizione ma attente alla loro indipendenza, alla forza delle loro scelte.