Quantcast
Channel: Sposami » matrimonio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Consigli di risparmio per un matrimonio low cost

$
0
0

La crisi economica ha incentivato tutti ad imparare a risparmiare, persino nel nostro giorno più bello: è quello che ha scoperto uno studio dell’Adoc, che ha scoperto che partendo da una base di 28 mila euro spesi per organizzare un matrimonio tradizionale, facendo attenzione ai costi le cifra si può abbassare fino a 11 mila euro soltanto.

Il fai da te stimola la fantasia e la creatività degli sposi: se anche voi state pensando al vostro matrimonio ma credete di non potervelo permettere ecco alcuni semplici consigli da seguire per ridurre di molto i costi in preventivo. Se le partecipazioni spedite via sms o via e-mail vi sembrano eccessive, abbiate almeno cura di consegnarle a mano per quanto possibile, mentre per realizzare le bomboniere affidatevi alla vostra manualità e create qualcosa di divertente per i vostri invitati.

matrimonio

Per gli abiti recatevi negli outlet che ormai spopolano sul territorio oppure rivolgetevi a ditte che si occupano di noleggio, abbasserete di molto la spesa ma mantenendo la qualità intatta. Per le foto potrete chiedere a un parente così come per il video, ormai tutti hanno una fotocamera integrata o una bella digitale che si impara facilmente ad usare.

Anche per l’auto potrete chiedere a un conoscente, così come per il trucco: di certo la vostra amica amante del make up sarà felice di aiutarvi in questo giorno meraviglioso! Meno invitati e viaggio di nozze previsto in lista saranno altri due punti a favore del risparmio. Diminuire la quantità di decorazioni in chiesa e i fiori non abbasserà la qualità del vostro giorno più bello!

fede


Viewing all articles
Browse latest Browse all 7

Trending Articles